CARTA DEI SERVIZI DI EB-WORK

INFORMAZIONI SUL SERVIZIO

ISCRIZIONE

La prenotazione di ogni azione informativa, si perfeziona attraverso la compilazione del modulo d’iscrizione. Lo stesso può essere scaricato da internet e inviato alla mail segreteria@eb-work.it

L’iscrizione deve contenere le seguenti indicazioni:

Nome, cognome, luogo e data di nascita e codice fiscale dell’allievo

Timbro e firma del datore di lavoro e del lavoratore

Nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, partita iva, recapiti telefonici del datore di lavoro

Tipo dell’azione formativa cui aderisce

Data

PRIVACY – TRATTAMENTO DEI DATI SENSIBILI

Al momento dell’iscrizione l’allievo viene informato ai sensi del Regolamento UE 2016/679 circa il trattamento dei dati sensibili. Il responsabile della privacy è il Legale Rappresentante.

PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI

Il pagamento va effettuato prima che l’allievo inizia l’azione formativa.

SERVIZI DIVERSI DALLA FORMAZIONE

In tutte le sedi vengono eseguite consulenze aziendali sulla sicurezza in ambienti di lavoro, pos, pimus, verifiche periodiche agli apparecchi di sollevamento, d.v.r., indagini fonometriche e audiometriche, etc etc.

RITIRO ATTESTATO FINALE

Ultimata l’azione formativa e superata con esito positivo, viene rilasciato un attestato di formazione.

STANDARD di QUALITA’

EB-WORK attraverso OP si impegna a fornire un servizio conforme in tutti i suoi aspetti ai principi stessi in precedenza enunciati. Inoltre l’associazione è costantemente impegnata nel miglioramento del livello di qualità dell’erogazione dei propri servizi

In particolare nella carta dei servizi sono riportati gli standard di qualità relativi a:

Informazione accoglienza, cortesia

Tutela degli allievi

Flessibilità, tempestività

Affidabilità, trasparenza

Pubblicazione della carta dei servizi

INFORMAZIONE – TUTELA – CORTESIA

Gli standard di qualità della struttura relativa a informazione, accoglienza e cortesia sono costantemente tenuti sotto controllo mediante la realizzazione di un questionario annuale e sulla soddisfazione degli utenti i cui risultati sono resi disponibili al pubblico. Inoltre, alla chiusura di ogni azione, viene somministrato all’ allievo, in forma anonima, un test di gradimento.

FLESSIBILITA’ – TEMPESTIVITA’

Per quanto riguarda la flessibilità, l’attività formativa è resa disponibile alle aziende per un ampio arco di tempo che di norma varia dalle ore 9.00 a.m. alle ore 21.00 p.m. Nel corso dello stesso orario la struttura è disponibile ininterrottamente dalle ore 8.30 alle ore 19.30 per rispondere a eventuali richieste da parte dell’utenza.

AFFIDABILITA’ – TRASPARENZA

La struttura adotta un costante sistema di monitoraggio della propria qualità attraverso il controllo in ogni fase del proprio processo operativo. Ciò avviene con l’attivazione di controlli interni.
EB-WORK attraverso OP garantisce la trasparenza della propria azione amministrativa mettendo a disposizione degli associati e dell’utenza ogni informazione relativa alla tipologia dei servizi offerti.

TUTELA DEGLI UTENTI

Al fine di rimuovere eventuali disservizi che limitano la possibilità di fornire da parte della struttura un servizio di qualità o che non siano conformi ai principi di qualità enunciati nella presente carta, gli allievi possono presentare reclami o segnalazioni, sia verbalmente al personale in ufficio che ai docenti durante le lezioni o al direttore del corso, sia attraverso la compilazione di un modulo per reclami disponibile in ogni sede.

Il referente per tali reclami è la direzione della struttura che s’impegna alla comunicazione al cliente della presa visone del reclamo in 24 ore e alla risoluzione del disservizio nei tempi tecnici più contenuti possibili.

Integrazione & Lavoro, comunque intende effettuare rilevazioni sulle proprie attività ricorrendo a sondaggi rivolti ai propri clienti.

Come già descritto con cadenza programmata, saranno effettuate indagini sulla soddisfazione del cliente mediante questionari anonimi.

Ciò consentirà di misurare il livello di soddisfazione del cliente rispetto alla qualità del servizio offerto e di fornire eventuali suggerimenti al miglioramento dello stesso. I risultati dei questionari saranno esposti presso la sede.

PUBBLICAZIONE DELLA CARTA DEI SERVIZI

EB-WORK si impegna a inviare copia della presente carta dei servizi ai fondi interprofessionali di riferimento, ai consigli regionali e provinciali e alle strutture pubbliche. 

Introduzione

La presente carta dei servizi costituisce un patto scritto con i cittadini sulla qualità dei servizi erogati dalla struttura EB-WORK attraverso OP . Con essa la struttura s’impegna a fornire un servizio di qualità rispondente ai principi fondamentali in seguito riportati e a renderlo sempre più conforme alle esigenze degli associati e dell’utente.

Presentazione

EB-WORK è fondata nel 2019 offre servizi di consulenza e formazione nei settori della sicurezza sul lavoro, sull’ambiente e territorio. La sede legale è a Osmannoro (FI) .

Servizio Informazioni

L’utente può contattare telefonicamente la struttura componendo il numero:055/300381

Principi Fondamentali

UGUAGLIANZA

La struttura s’impegna a garantire uguaglianza di trattamento nell’offerta dei servizi erogati a tutta l’utenza senza distinzione si età, sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, opinioni politiche, condizioni fisiche, psichiche ed economiche.

DIRITTO DI SCELTA

Ogni utente ha diritto di scegliere nell’ambito dei servizi analoghi la struttura alla quale rivolgersi.

IMPARZIALITA'

La struttura s’impegna ad assicurare a tutti gli utenti, un comportamento equanime sia da parte dei servizi sia del personale che opera nella struttura.

EFFICIENZA ed EFFICACIA

La struttura persegue il continuo miglioramento della qualità e dell’efficacia dei servizi adottando ogni misura idonea al raggiungimento di tali obiettivi.

CONTINUITA'

La struttura s’impegna ad assicurare continuità quale quantitativa e regolarità dei servizi.

PARTECIPAZIONE

La struttura garantisce agli utenti la possibilità a collaborare con osservazioni e suggerimenti alla corretta erogazione della prestazione e al miglioramento del servizio prestato dalla struttura.

SERVIZI

PERSONALE: Le attività di docenza sono svolte da professionisti esterni con esperienza almeno triennale nel settore. La gestione della qualità è svolta da personale esperto interno. Inoltre è previsto un servizio di accettazione delle iscrizioni in modo tale da poter rispondere sempre alle richieste dell’utenza senza disagi o ritardi.

FORMAZIONE

CORSO DLGS 81/08 RISCHIO RUMORE VIBRAZIONE
CORSO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO – MEDIO – ELEVATO
CORSO PIMUS (PONTEGGI)
CONDUTTORE GRU EDILI
SICUREZZA MACCHINE (GRU CAMION, PIATTAFORME, MACCHINE MOVIMENTO TERRA)
CORSO PRIMO SOCCORSO
RINNOVO TRIENNALE PRIMO SOCCORSO
CORSO RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIOE E PROTEZIONE DATORI DI LAVORO (RSPP)
RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)
CARRELLI ELEVATORI
AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO
ANALISI DI BILANCIO
SEMPLIFICAZIONE DEL CONTROLLO DI GESTIONE
CONTABILITÀ GENERALE-IVA, CHIUSURA DEI CONTI E STESURA DEL BILANCIO D’ ESERCIZIO
MARGINE DI CONTRIBUZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE
CORSO PRATICO DI “BUDGET AZIENDALE”
ESTIMO AVANZATO
FATTURAZIONE ELETTRONICA E ARCHIVIAZIONE OTTICA
LA VERIFICA FISCALE IN AZIENDA E L’ATTIVITA’ DI ACCERTAMENTO
PAGHE E CONTRIBUTI
NOVITA’ AGGIORNAMENTO FISCALE-TRIBUTARIO E CIVILISTICO
I CONTRATTTI COMMERCIALI INTERNAZIONALI
L’IVA NEGLI SCAMBI INTERNAZIONALI
MARKETING INTERNAZIONALE
TECNICHE DEGLI SCAMBI INTERNAZIONALI
CALL E CONTACT CENTER
COMUNICAZIONE INTEGRATA D’IMPRESA
COMUNICAZIONE STRATEGICA E RELAZIONI PUBBLICHE
CUSTOMER SATISFACTION SPECIALIST
FORMAZIONE PRATICA PER ADDETTI AL FRONT OFFICE
GESTIONE DELLO STRESS, AUTOMOTIVAZIONE E ASSERTILITA’ NELLE RELAZIONI TELEFONICHE
ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLA FUNZIONE ACQUISTI
REALIZZARE UN PIANO MARKETING
TECNICHE DI NEGOZIAZIONE
FRANCESE BASE – INTERMEDIO – AVANZATO
INGLESE BASE – INTERMEDIO – AVANZATO
SPAGNOLO BASE – INTEMEDIO – AVANZATO
TEDESCO BASE – INTERMEDIO – AVANZATO
AUTOCAD
PROGRAMMA STANDARD PER CORSO 3D BASE VECTORWORKS
TRATTAMENTO ED ELABORAZIONE DI ARCHIVI INFORMATIZZATI
FIRMA DIGITALE: APPLICATIVI E SVILUPPI
DISEGNO ARCHITETTONICO CON ARCHICAD
GESTIONE EFFICACE DEI COLLABORATORI
IL RUOLO E I COMPITI DEL RESPONSABILE DI QUALITÀ
LAVORATORI STRANIERI:CULTURA DEL LAVORO E BISOGNI FORMATIVI
OPERATORE DI CALL CENTER
PROGETTAZIONE EVENTI